Si possono eliminare le CICATRICI? – Dott. Matteo Benedet

Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Eliminare le cicatrici con il laser

    Grazie a tecniche poco invasive possiamo decisamente ridurre diversi tipi di cicatrici. Scopri come continuando a leggere questo articolo.

    Ascolta le parole del Dottor Matteo Benedet Chirurgo Plastico del Centro Medico Galeno Milano.
    Di seguito un estratto del video realizzato dal Dott. Benedet in cui risponde a cinque importanti domande sull’argomento.

    Quando utilizziamo il laser per il trattamento delle cicatrici?

    Il laser può essere utilizzato in tutti i tipi di cicatrici, sia in quelle post-chirurgiche, che nelle cicatrici ad esempio dovute all’acne (esiti di processi infiammatori o infettive) ed anche in quelle cheloidee.

    Come avviene il trattamento?

    Il trattamento avviene utilizzando un manipolo laser che tramite un fascio di luce determina delle perforazioni cutanee che inducono la stimolazione di nuovo collagene e la deposizione di elastina che sono i due componenti principali per dare maggiore tonicità, lucentezza e freschezza alla pelle.

    Il laser è doloroso?

    Il trattamento non è completamente indolore ma è sicuramente un dolore tollerabile. Direi che in una scala da 1 a 10, all’incirca un 5.

    Basta una sola seduta?

    Il trattamento non è “one-shot” ossia non è in una sola seduta, ma generalmente va dalle 5 alle 10 sedute. Dipende dal tipo di cicatrice e dalla sede anatomica in cui la stessa è localizzata?

    Se vuoi vedere altre news su Chirurgia Plastica e Medicina Estetica collegati al nuovo sito web del Centro Medico Galeno Milano realizzato da SimedicaTv

    Questa lettura è stata utile? Condividila!

    Dott. Matteo Benedet
    Il Dott. Matteo Benedet, durante la sua carriera, ha deciso di concentrarsi particolarmente su particolari aspetti della Chirurgia estetica, quali il rimodellamento del corpo tramite l’utilizzo delle più innovative tecniche di liposuzione.

    Articoli
    Dott. Matteo Benedet