Cerca
Close this search box.

Occhiali per la stanchezza

occhiali per la stanchezza
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Gli occhiali per la stanchezza: leggi questo articolo e scopri se può esserti utile questo particolare tipo di occhiale.

    C’è molto scetticismo attorno a delle lenti, che però non sono in grado di sopperire a una mancanza di gradazione dell’occhio. Non a caso una delle domande più frequenti che si fanno sull’argomento è: ma gli occhiali da riposo a cosa servono?

    A molte cose, in realtà. Un occhiale riposante è utile non solo a ridurre l‘affaticamento delle pupille. Ma anche a migliorare il confort e la sicurezza nel fare delle azioni ravvicinate.

    Soprattutto negli ultimi anni, infatti, smartphone, tablet e computer sono entrati a far parte della nostra quotidianità. Ma la loro luce rischia costantemente di peggiorare la salute dei nostri occhi. Di conseguenza, gli occhiali da riposo sono una soluzione considerata da sempre più persone.

    In aggiunta, le lenti da riposo possono alleviare sintomi come mal di testa e vista offuscata. Dunque, anche se non soffri di miopia o astigmatismo, considera con attenzione la possibilità di indossare gli occhiali per riposare gli occhi.

    Tipi di occhiali per la stanchezza

    In generale, gli occhiali riposanti sono essenzialmente di due tipi:

    • con un filtro per la luce blu, adatti ai dispositivi elettronici
    • da semplice lettura

    Nei seguenti paragrafi, troverai delle informazioni più approfondite su entrambe le tipologie di lenti riposanti. Così potrai scegliere in modo più consapevole se ti serve un occhiale da riposo.

    Occhiali da vista da riposo con filtro luce blu

    Come già accennato in introduzione, i dispositivi elettronici emettono una particolare luce blu che provoca diversi problemi alla nostra vista. Per questo motivo, gli occhiali riposa vista che filtrano questo tipo di onde luminose sono particolarmente utili. Infatti, si tratta di un metodo intelligente per combattere l’affaticamento visivo causato da computer, smartphone o tablet.

    In particolare, la gradazione occhiali da riposo è adatta a chi ha già una correzione visiva e vuole evitare peggioramenti dovuti alle luci digitali. Queste lenti riposa vista infatti sono in grado di filtrare la dannosa luce blu di quei dispositivi, prevenendo un eventuale indebolimento dell’apparato ottico.

    Ma i benefici portati da questo tipo di occhiale riposante non sono finiti qui.

    Indossandoli con costanza, anche la tua qualità del sonno migliorerà. Si tratta di una soluzione contro l’insonnia molto efficace, perché blocca l’intensità della luce blu e garantisce un ritmo circolatorio del sangue più regolare.

    Occhiali riposa vista da lettura

    Infine, puoi optare anche per delle lenti da lettura più classiche. In fin dei conti, questi occhiali da vista riposanti permettono un confort maggiore quando si legge o si fanno altre attività. Lo scopo ultimo di questo tipo di strumenti è migliorare la vista ravvicinata.

    Grazie a questi occhiali di riposo, le attività che richiedono particolare attenzione da vicino saranno molto più facili e meno faticose.

    Molte persone hanno timore a indossare degli occhiali da riposo perché temono che possa peggiorare il proprio aspetto esteriore. Ma non devi preoccuparti. Spesso è solo questione di abitudine. Inoltre, esistono molti tipi di montatura. Perciò sarai sicuramente in grado di trovare quello più adatto a te.

    Dunque, ora che sai quando usare gli occhiali per la stanchezza, tocca a te. Se senti che i tuoi occhi sono affaticati o se passi troppo tempo al computer, parla con il tuo Oculista di Fiducia: saprà sicuramente in grado di consigliarti.

    Ti ricordiamo che questi strumenti non sono adatti a correggere dei veri e propri difetti fisici dei tuoi occhi. Ad esempio, se sei miope, avrai bisogno di occhiali da vista, con delle lenti graduate, per sistemare le tue mancanze visive.

    Nello stesso modo, se hai problemi ai tuoi occhi come la ptosi, gli occhiali da riposo non sono degli strumenti utili.

    Questa lettura è stata utile? Condividila!

    Staff Simedica.TV

    Articoli
    Staff Simedica.TV

    disfagia neurologica
    Disfagia Neurologica

    La disfagia neurologica è un nome medico che indica una difficoltà ad

    andropausa uomini
    Andropausa Uomini

    L’andropausa uomini è una condizione associata alla diminuzione di un ormone chiamato