I Nostri Video – Cosa sappiamo circa il Prolasso Pelvico ?

Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents

    Per la sezione “I Nostri Video”, riportiamo un breve stralcio del video registrato dal Dott. Sergio Agradi, proctologo e pelviperineologo a Monza e Milano, con tema: I Prolassi Pelvici.

    Innanzitutto il Dott. Sergio Agradi ci spiega che cos’è un prolasso pelvico:

    Per Prolasso Pelvico si intende una discesa degli organi pelvici che sono al’interno della pelvi … una discesa con, a volta, la fuoriuscita proprio degli organi pelvici. Cosa c’è nella pelvi che può prolassare: l’utero in prima ipotesi, la vescica che gli sta davanti ed il retto posteriormente. Il Prolasso Pelviperineale Complesso comporta la discesa di tutti e tre questi organi ed è una patologia estremamente frequente nel sesso femminile soprattutto oltre una certa età … e se la donna ha avuto dei parti e delle gravidanze difficili“.

    Il Medico prosegue poi con alcune informazioni inerenti la fase post-operatoria in caso si dovesse essere sottoposti ad intervento chirurgico:

    La fase post operatoria è molto poco traumatica per il paziente … sono interventi che vengono fatti in laparoscopia, per cui l’unico trauma sono tre quattro tagliettini a livello dell’addome. Il ricovero previsto è di circa due notti dopo l’intervento ed il paziente va a casa con i suoi punti che toglie in ambulatorio dopo una settimana. ed ha una ripresa abbastanza tranquilla delle sue attività normali“.

    Per ottenere maggiori dettagli, potete guardare il Video Completo del Dott. Sergio Agradi Medico Chirurgo esperto in Proctologia e Pelviperineologia a Monza e Milano. Troverete tutti i suoi dati nella sua scheda profilo cliccando qui. Per contattare il Dott. Agradi via mail, il suo riferimento è sergio.agradi@gmail.com

    Questa lettura è stata utile? Condividila!

    Dott. Sergio Agradi
    Si occupa principalmente dello studio e trattamento delle patologie funzionali del retto e pavimento pelvico quali ad esempio prolassi, stipsi ed ancora ostruita defecazione, incontinenza, nonché dello studio e sviluppo di tecniche chirurgiche per il trattamento combinato dei prolassi pelviperineali complessi.

    Articoli
    Dott. Sergio Agradi