Il Dott. Umberto Milanesi Otorinolaringoiatra si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1988 ed è iscritto all’Ordine dei Medici di Monza e Brianza al n° 1894.
Qualifiche professionali:
Dirigente Medico Dipartimento Chirurgico
Direttore UOC di Otorinolaringoiatria – Ospedale di Desio (MB)
Otorinolaringoiatria – Chirurgia Testa e Collo
Si occupa prevalentemente delle seguenti aree di attività: Chirurgia Endoscopica dell’Adenoide – Chirurgia delle Tonsille – Chirurgia Orofaringea per la cura delle OSAS e Roncopatia – Chirurgia Nasale del Setto e Piramide (Rinosettoplastica) – Chirurgia Endoscopica dei Seni Paranasali e Base Cranica Anteriore – Chirurgia Faringea per Tumori Benigni e Maligni con Laser a Diodi e CO2 – Chirurgia Microscopica Oncologica con Laser CO2 della Laringe – Chirurgia della Ghiandola Tiroide per Tumori Benigni e Maligni – Chirurgia delle Ghiandole Paratiroidi – Chirurgia Oncologica del Collo (Svuotamenti Laterocervicali) – Chirurgia degli Spazi Parafaringei – Chirurgia delle Ghiandole Salivari per Tumori Benigni e Maligni – Chirurgia delle Neoformazioni Cutanee di Testa e Collo – Chirurgia Microscopica ed Otoendoscopica dell’Orecchio Medio (Drenaggi Transtimpanici, Miringoplastica,Timpanoplastica, Stapedoplastica e Protesi\Impianti Orecchio Medio).
La Casistica Operatoria in qualità di Primo Operatore, certificata dalla Direzione Sanitaria, per il periodo Gennaio 1995 – Dicembre 2013, conta circa 6000 interventi.
Ha eseguito nell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate il Primo Impianto di Orecchio Medio (2009) ed il Primo Impianto Cocleare (2011) in soggetti Adulti.