Il Dott. Monforte Sergio si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1994 ed consegue successivamente la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nell’anno 1998 .
Da ottobre 2011 ad oggi lavora come Dirigente Medico della S.C. di Ortopedia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi nella città di Milano. Qui si occupa in ambito specialistico delle più comuni patologie ortopediche di natura congenita e neuro-ortopediche dell’infanzia e dell’età dello sviluppo. Come ad esempio il piede torto congenito di cui è specialista.
àˆ stato tra i primi dottori a utilizzare ed introdurre in Italia il Metodo Ponseti per la cura del piede torto diventandone tra i maggior esperti nazionali.
In qualità di medico frequentatore ha aggiornato le proprie conoscenze in ambito specialistico presso alcuni diversi Centri di Ortopedia Pediatrica nel Nord America collaborando con vari siti di divulgazione scientifica.
Ha pubblicato e partecipato come relatore e correlatore a svariate presentazioni in Congressi Nazionali ed Esteri.
Il dott. Sergio Monforte Ortopedico Pediatrico visita presso il Centro Medico Milano Unisalus in via Giovanni Battista Pirelli 16/b e anche presso il J-Medical a Torino.