Il Dottor Sergio Agradi Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Generale vanta una pluriennale esperienza nel campo della Proctologia.
Laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Chirurgia Generale dal 1994 il Dottor Agradi si occupa principalmente dello studio e trattamento delle patologie funzionali del retto e pavimento pelvico quali ad esempio prolassi, stipsi ed ancora ostruita defecazione, incontinenza, nonché dello studio e sviluppo di tecniche chirurgiche per il trattamento combinato dei prolassi pelviperineali complessi.
Si occupa, inoltre, dello studio e trattamento del dolore pelvico cronico e del trattamento sphincter saving delle fistole perianali complesse e/o plurirecidive.
Attualmente lavora presso l’Humanitas Gavazzeni come medico specialista nell’Unità Operativa di Proctologia.
Tra le esperienze precedenti il Dottor Agradi ha lavorato presso il Policlinico di Monza dal 2001 al 2010 prima come Aiuto di Chirurgia Generale e dal 2009 come Primario dell’U.o. di Chirurgia Colorettale e Mini invasiva.
Dal 2011 è anche Aiuto di Chirurgia Generale e Responsabile dell’Unità Funzionale di Colonproctologia presso I.C.C.S. a Milano.
Dal 2012 è Coordinatore a livello regionale Lombardo delle attività scientifiche degli iscritti alla SIUCP, e delle UCP (Unità di Colon Proctologia) Lombarde.
Durante l’anno accademico 2008-2009 è stato Professore a Contratto per la Scuola di Specialità di Chirurgia Generale diretta dal Prof. Nespoli.