Dott. Renato Zaccheddu, Chirurgo Plastico ed Estetico si laurea in Medicina e Chirurgia nel Luglio del 1995.
Specializzato nel 2003, vanta un’esperienza decennale nel campo della Chirurgia Plastica ed Estetica, con alle spalle tantissime esperienze non solo in Italia, ma anche e soprattutto all’estero.
Attualmente visita ed opera presso importanti strutture nelle città di Milano e Parma, nonché in Inghilterra, principalmente nella città di Londra.
Svolge la sua attività di Chirurgo Estetico con grande competenza e tantissima passione, occupandosi di tutti quelli che sono i trattamenti estetici e funzionali, come ad esempio rinoplastica, protesi al seno, blefaroplastica, otoplastica, lifting, fillers e botox.
Tra le sue esperienze all’estero, oltre all’Inghilterra, è stato per diversi anni in Brasile, nei primi anni 2000, dove si è specializzato in Chirurgia Plastica ed Estetica nella Scuola del Professor Ivo Pitanguy, universalmente riconosciuto come il padre della chirurgia estetica con oltre 800 lavori pubblicati su riviste scientifiche di tutto il mondo.
Mette a disposizione del paziente una conoscenza della materia molto profonda e un’esperienza davvero vasta, dovuta non solo agli studi Nazionali ed Internazionali che ha svolto, ma anche alla pratica quotidiana che lo vede impegnato come primo operatore in oltre 8000 chirurgie. (Dati aggiornati al gennaio 2019)
Il dott. Renato Zaccheddu partecipa alle seguenti associazioni ed organi professionali:
Membro della BACS – British Association of Cosmetic Surgery
Membro AexPI – Associazione Ex Alunni Pitanguy
Membro Internazionale AACS – American Academy of Cosmetic Surgery
Fellows International College of Surgeons – FICS