Classe 1963, medico chirurgo, specialista in angiologia, si definisce mangiologo – www.mangiologo.it – considerata la sua attività professionale dedicata all’utilizzo della corretta alimentazione Mediterranea come prevenzione e terapia. Tra i massimi esperti in terapia chelante e stress ossidativo, è diplomato in omeopatia, omotossicologia e discipline integrate e docente di Nutrizione Biologica. Nel 2009 l’evoluzione dei suoi studi ha fatto sì che nascesse il metodo da lui denominato 3emme: Mantenimento Massa Magra –www.metodo3emme.it.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, Mariani porta avanti la sua mission sul comunicare salute con libri, docenze, stage formativi, seminari, incontri pubblici, programmi televisivi sui canali Rai tra cui Porta a Porta, Linea Verde, Cose dell’altro geo, E se Domani, Uno Mattina, attualmente lo troviamo su Rai1 a Linea Bianca e Buongiorno Benessere.
Autore del libro Il TAO dell’alimentazione volume unico nel suo genere: un compendio di consapevolezza dallo stimolante mix di letteratura e scienza. Pagina dopo pagina, aforismi, citazioni, convivono con dati statistici, tabelle disciplinari, analisi numeriche. Fondamenta dello scibile ben dosati e amalgamati per delineare e, nello stesso tempo spiegare, una scelta giusta o sbagliata: il Tao bianco (benefico) oppure il Tao nero (tossico). Perché il cibo, oltre a non essere mai grigio-neutro, cura, riequilibra, sostiene, rafforza e depura se adottato e combinato con un metodo logico.
RICEVE A ROMA ed ASCOLI PICENO