Il Dott. Matteo Benedet Nel 1995 ha conseguito la maturità scientifica si è poi iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
Ha conseguito la Laurea nel Marzo del 2003 e, dopo aver superato l’Esame di Stato di Abilitazione all’esercizio della professione di Medico si è iscritto all’Ordine dei Medici di Pordenone nel Luglio del 2003.
Ha frequentato il Dipartimento di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Udine, dove si è specializzato nel Novembre del 2008 con il massimo dei voti e Lode.
Ha inoltre frequentato, in qualità di Medico specializzando l’Unità Operative Complessa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, diretta dal Dott. M. Nava.
Dal Gennaio 2007 all’Agosto del 2007 il Dott. Benedet ha svolto un tirocinio pratico presso l’Istituto di Chirurgia Estetica del Dott. Blanch e la Clinica Planas di Barcellona.
Dal Novembre 2008 al Gennaio 2012 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso la Clinica di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Fornaroli di Magenta.
All’estero ha avuto l’onore di frequentare la prestigiosa Clinica di chirurgia plastica dell’Ospedale Sloan-Kettering di New York.
Il Dott. Benedet è inoltre socio ordinario dell’Aicpe, importante associazione per la Chirurgia Plastica ed estetica, nata con lo scopo di promuovere la formazione e la pratica in chirurgia plastica estetica e favorire uno scambio di conoscenze tra i chirurghi plastici più qualificati.
Nel corso degli anni ha rivolto la sua attenzione alla Chirurgia estetica con la partecipazione a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali.
Dal 2010 svolga l’attività di Chirurgo Plastico ed Estetico libero professionista presso i suoi centri specializzati con sede a Milano e a Pordenone.
Durante la sua carriera ha deciso di concentrarsi particolarmente su particolari aspetti della Chirurgia estetica, quali il rimodellamento del corpo tramite l’utilizzo delle più innovative tecniche di liposuzione.