Il Dott. Marco Sassi Neurochirurgo si laurea in Medicina e Chirurgia a Milano nel 2001 e ottiene la specializzazione in Neurochirurgia nel 2006.
Ottiene un Master presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in DIAGNOSI E TERAPIA DEI DISTURBI DEL MOVIMENTO E DELLE MALATTIE NEUROLOGICHE DEGENERATIVE.
Ottiene inoltre un master internazionale di chirurgia spinale nel 2012 ed un master di neurologia presso l’istituto Besta nel 2009.
Il suo approccio Terapeutico è fondamentalmente incentrato sulla persona, prima ancora che sul malato e sulla malattia. Per questo motivo cerca sempre di vedere la chirurgia e la neurochirurgia, non come prima strada da intraprendere per la risoluzione delle diverse patologie di cui si occupa, ma come un strumento successivo; all’interno di un percorso di cura. Anche in caso di chirurgia il Dott. Sassi si avvale principalmente di tecniche che puntano sempre alla mini-invasività del gesto chirurgico, per permettere ai pazienti un percorso operatorio e una degenza con tempi ridotti. Ci sono infatti diversi tipi di approccio terapeutico che, in prima battuta, possono permettere di risolvere diverse patologie senza dover per forza ricorrere ad un’operazione.
In quest’ottica ha ottenuto anche il Diploma di Agopuntore presso la So-Wen.
Comprendere, conoscere e spiegare al paziente sono le basi per un percorsi di trattamento delle malattie professionale e soddisfacente.