Il Dott. Luigi Maria Mazzoleni è un medico chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia che vanta oltre 1000 operazioni chirurgiche da primo chirurgo e la collaborazione con illustri ortopedici italiani e non.
Il Dott. Mazzoleni visita come ortopedico a Milano e in altre sedi sul territorio nazionale in Sicilia, Puglia e Calabria.
Si occupa di chirurgia ortopedica di ginocchio e anca, in particolare protesica e artroscopica. Si occupa inoltre di chirurgia della mano e del piede.
Oltre alle tradizionali tecniche chirugiche, l’ortopedico Dott. Mazzoleni utilizza anche terapie, tecniche e strumentari innovativi, come fattori di crescita, cellule staminali, membrane biologiche, trapianti autologhi di cartilagine o innesti osteocondrali. Si tratta di tecniche innovative e utilizzo di impianti biocompatibili frutto delle nuove tecnologie per la cura delle patologie cartilaginee, in particolare per quanto riguarda il ginocchio.
L’attività del Dott. Mazzoleni non si esaurisce qui: non solo ortopedico, a Milano, in tutta la Lombardia, in Sicilia, Puglia e Calabria, il Dott. Mazzoleni si occupa anche di traumatologia sportiva. è infatti docente di medicina dello sport per la FIGC-LND Lombardia, responsabile medico SERSPORT, Responsabile medico/scientifico e referente ortopedico BBS, e collaboratore del medico sociale dell’ Internazionale FC. Inoltre è ortopedico dell’equipe medica del giro d’Italia di ciclismo.