All’interno dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Aree medico-chirurgiche d’interesse:
- oncologia cervico facciale conservativa (laser chirurgia CO2 della laringe) e oncologia maggiore di testa e collo con interesse all’aspetto ricostruttivo (neoplasie di cavo orale, faringe e laringe).
- Inquadramento multidisciplinare della patologia benigna e maligna di tiroide-paratiroide e ghiandole salivari maggiori e chirurgia tiroidea e delle ghiandole salivari (parotide e sottomandibolare) con attenzione all’aspetto oncologico e a quello cosmetico al fine di evitare risultati non estetici in un distretto come testa e collo importante per la nostra vita sociale e di relazione.
- Rinologia di base e avanzata con particolare attenzione all’aspetto multidisciplinare di gestione del paziente complesso con polisensibilizzazione allergica e iperattività bronchiale o asma e terapia medica e chirurgia personalizzata (Chirurgia Endoscopica Rinosinusale – FESS; terapia medica desensibilizzante e con anticorpi monoclonali).
- Chirurgia delle vie lacrimali.
- Chirurgia estetica in collaborazione con l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica diretta dal Prof Marco Klinger.
Nell’ambito della mia attività privata extra-ospedaliera offro i seguenti servizi:
visita specialistica otorinolaringoiatrica con ausilio di endoscopici rigidi angolati a 30° e 70°
fibrolaringoscopia full HD con Narrow Band Imaging (NBI). La NBI è un’avanzata tecnologia d’immagine ottica, che evidenzia la vascolarizzazione della superficie mucosa e si dimostra particolarmente utile nella diagnosi precoce di neoformazioni delle alte vie aereo-digestive, in particolare della laringe e faringe, esaltandone l’aspetto neo-angiogenetico
Citologia Nasale
Esame audiometrico tonale e vocale
Esame impedenzometrico
Test della funzione vestibolare e riabilitazione delle sindromi vertiginose
Logopedia