Il Dottor Luca Bordoni Proctolgo, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nell’anno 1993 e si specializza presso lo stesso ateneo in Chirurgia d’urgenza e di pronto soccorso nel luglio 1998.
Nel 1994, per il programma Erasmus, in qualità di medico specializzando con borsa da studio dell’Università di Milano, svolge attività di reparto e sala operatoria istituzionale e sperimentale presso l’Ospedale di Lerida in Spagna per una durata di 3 mesi.
Dopoconcorso pubblico per titoli e colloquio, nell’anno 1995 è stato assegnatario della borsa di studio di 12 mesi per lo svolgimento di ricerca sul tema: “VERIFICA E CONTROLLO DELL’USO DEL SANGUE E DERIVATI NELLA PRATICA CHIRURGICA DELL’OSPEDALE MAGGIORE DI MILANO”.
Nel 1997 ha svolto attività di Pronto Soccorso presso la Casa di Cura Mater Domini a Castellanza come qualità Libero Professionista.
Incaricato per il Servizio di Anestesia presso l’Ospedale di Cittiglio a tempo determinato nel 1998. Dirigente medico a tempo indeterminato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Circolo di Varese nel 1999.
Dal 2002 ad oggi è Dirigente medico a tempo indeterminato di Chirurgia Generale con attività anche di Endoscopia Digestiva per l’Azienda Ospedaliera Macchi presidio di Varese e presso il presidio di Cittiglio dal 2000 al 2001.
Negli anni 2000 e 2001 frequenta il “Colorectal Eporediensis Centre” di Ivrea partecipando alle attività di sala operatoria, reparto ed ambulatorio per un periodo di 3 mesi.
Nel 2005 frequenta il centro di Proctologia dell’Ospedale di Treviso partecipando alle attività di sala operatoria, reparto ed ambulatorio per il periodo di un mese.
Dal 2009 è referente della Proctologia per la Chirurgia Generale II all’Ospedale di Circolo di Varese. Dal 2000 fa parte della Commissione Venatoria Provinciale di Varese in qualità di Commissario Titolare Esperto di Pronto Soccorso per il conseguimento dell’Abilitazione Venatoria.
Ha partecipato in Italia ed all’estero a corsi sul modello animale per l’apprendimento delle tecniche di “Laparoscopia Avanzata”.
Si occupa delle principali malattie proctologiche, quali conditomi, fistole anali, emorroidi, stipsi o stitichezza e malattie del colon. Svolge attività chirurgica come primo operatore da moltissimi anni e ha maturato grande esperienza nel campo della chirurgia mini-invasiva.
Visita su appuntamento presso il Centro Medico Unisalus a Milano.