Dott.

Giuseppe Serpieri

Dott. Giuseppe Serpieri

Cardiovascolare / Medicina Estetica - Flebologia

3356791027

Il Dott. Serpieri Giuseppe si è laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1986. Diploma di Specializzazione in Cardio-Angio-Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1991.
Fondatore e direttore scientifico di www.flebologia.it, il più seguito sito web di flebologia in Italia; è collaboratore di numerosi siti internet dedicati alle patologie venose ed estetiche.
Esperto riconosciuto in ambito internazionale nell’applicazione delle più sofisticate tecnologie d’avanguardia in chirurgia venosa endovascolare, ha realizzato per primo, a partire dall’anno 2000 a Milano, Torino ed in Piemonte interventi di chirurgia della vena Grande Safena mediante Closure Technique (Occlusione Venosa Endoluminale con Radiofrequenza).
Attualmente è considerato tra i maggiori esperti italiani nelle Tecniche Endovascolari Ecoguidate (ELT e ClosureFast) più all’avanguardia per il trattamento delle patologie varicose degli arti inferiori.
Nel 2004 ha ideato e messo a punto la T.E.L.C. Technique (Transilluminated Endovenous Laser Coagulation), sofisticata metodica d’avanguardia di microcoagulazione laser endovenosa in anestesia locale per leliminazione delle minivarici, dette varici reticolari, degli arti inferiori: la tecnica è stata video-presentata al Congresso Mondiale di Flebologia di Rio de Janeiro nel 2005, e successivamente a Milano, Lisbona, Londra, Roma e Kyoto (Congresso Mondiale di Flebologia, 2007).
Attualmente è la tecnica più richiesta ed eseguita (anche e soprattutto nel mondo dello spettacolo) grazie alla sua riconosciuta efficacia funzionale ed estetica.
Consulente, in qualità di opinion leader, di numerose riviste e periodici per il grande pubblico distribuite in Italia (Donna Moderna, Chi, ViverSani&Belli, Silhouette, Vopgue, Flair, Optima Salute, D&T).
Consulente di Chirurgia Vascolare e Flebologia a Torino, Milano, Bologna, Roma, Bari.
Iscritto allo UK General Medical Council (Ordine Medici Britannico) al num. 7418507 Consultant Vascular Surgeon, London.
Unico Specialista in Chirurgia Vascolare in Italia ad essere in grado di eseguire tutte le seguenti tecniche “minimamente invasive” per la cura delle vene varicose:
EVLA (ablazione termica con Laser)
Closure Fast (ablazione termica con RadioFrequenza)
MOCA (ablazione non-termica meccano-chimica)
VenaSeal (ablazione non-termica con Cianoacrilato)

Aree d'interesse

Filler Acido Ialuronico
Biorivitalizzazione cutanea
Riedificazione dermica
Ulcere Cutanee
Tossina Botulinica
Needling
Estetica e fitness
Estetica del Viso
Peeling
Vene Varicose

Dove ricevo

San Babila Medicina Estetica
Galleria Passarella, 1
, 20122
, Milano
3356791027
Luxury Cosmetic & Vein Care Centre
Corso Matteotti, 31, 10121, Torino
335.6791027

Profilo accademico

LAUREA: 11/07/1986 – MEDICINA E CHIRURGIA (TORINO)
ISCRIZIONE ALBO: 10/01/2000 – Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di TORINO (Ordine della Provincia di TORINO) n. 18843
SPECIALIZZAZIONE: CARDIO-ANGIO-CHIRURGIA – Specializzazione
ABILITAZIONE: 1986 /2 – Medicina e Chirurgia (TORINO)

Disponibilità del medico

lunedì: Su appuntamento
martedì: Su appuntamento
mercoledì: Su appuntamento
giovedì: Su appuntamento
venerdì: Su appuntamento
sabato: Non disponibile
domenica: Non disponibile

Contatti