Dott.

Francesco Comelli

Dott. Francesco Comelli

Psichiatra / Psicoterapeuta

0220241734
https://www.francesco-comelli.com/

La formazione del Dott. Francesco Comelli è stata differenziata, in quanto ha studiato medicina a Milano con successiva specializzazione in psichiatria ed è volutamente rimasta non vincolata ad atteggiamenti fideistici verso l’una o l’altra scuola di pensiero, sebbene abbia poi svolto una formazione post-universitaria presso istituti chiaramente connotati ( SPI, Società Psicoanalitica Italiana, il cui principale riferimento è Freud, e l’IIPG , Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo, il cui principale riferimento è Bion).

Scelse Psichiatria subito dopo Medicina sulla base di una passione, privilegiando sempre alcuni aspetti: l’interesse del paziente su quello delle scuole di pensiero e il desiderio di lavorare con colleghi e maestri in grado di trasmettere elementi autentici piuttosto che frequentare ambiti magari prestigiosi ma in fondo di facciata.

Successivamente, come si legge nel curriculum , ha attraversato formazioni sia individuali che di gruppo, oltre all’implicita formazione che si è prodotta con la frequenza di buoni gruppi di lavoro, con buoni maestri e con il lavoro in ambiti psichiatrici o psicoterapici.

È difficile e riduttivo dire in poche righe come tenta di lavorare, in quanto non vi è che l’esperienza diretta del conoscere per comprendersi, ma possiamo dire a grandi linee che cerca inizialmente di eseguire una diagnosi, intendiamo anche una diagnosi del percorso più adatto per ognuno (in questo senso fare diagnosi è già una cura).

Aree d'interesse

Visita Psichiatrica
Psicoterapia di gruppo
Disturbi della personalità
Bulimia
Psicoterapia
Visita a domicilio
Disturbi alimentari
Dipendenze
Psicoterapia individuale
Psicopedagogia
Anoressia
Abusi

Dove ricevo

Studio Dott. Francesco Comelli
via Alessandro Tadino, 6
, 20124
, Milano
0220241734

Profilo accademico

LAUREA: 23/10/1984 Medicina e Chirurgia (Milano)
ISCRIZIONE ALBO: Albo provinciale dei medici chirurghi di Milano 20/02/1985 al n. 25176
SPECIALIZZAZIONE: 05/07/1988 Psichiatria Milano
ABILITAZIONE: 1984/2 medicina e chirurgia Milano

Disponibilità del medico

lunedì: Su appuntamento
martedì: Su appuntamento
mercoledì: Su appuntamento
giovedì: Su appuntamento
venerdì: Su appuntamento
sabato: Non disponibile
domenica: Non disponibile

Contatti