La Dott.ssa Fernanda Settembrini Chirurgo Plastico, si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano nel 2003, specializzandosi poi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2009. Ha alle spalle varie esperienze di lavoro e di stage, sia in Italia che all’estero, a Wiltshire (UK). A partire dal 2004 lavora nei reparti di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva degli Ospedali di San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, e Milano.
Ad Aprile 2010 la Dott.ssa Settembrini è assegnataria di borsa di studio presso il reparto di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Niguarda – Cà granda di Milano, dove nel settembre 2010 viene assunta con incarico. Ha perfezionato la sua formazione partecipando a due Master Accademici “Training Microchirurgico di Base” e “Riabilitazione della Mano”, continuando a svolgere il suo mestiere con professionalità e precisione, e instaurando una forte empatia coi pazienti.
La Dott.ssa Settembrini ha partecipato a numerosi seminari e convegni, sia in Italia che all’estero, anche come relatrice. Ha inoltre frequentato i Master Universitari “Training Microchirurgico di Base” e “Riabilitazione della Mano”.
A Ottobre 2008 ha partecipato come relatrice al Convegno “Il trattamento della Sindrome di Lyell” presso il Centro Grandi Ustionati, Ospedale Niguarda, Milano.
A Dicembre 2007 ha partecipato come relatrice al Master Universitario di I livello in “Riabilitazione della mano” presieduto dal Prof. Giorgio Pajardi, presso il Policlinico Multimedica, Sesto San Giovanni, Milano.
A Ottobre 2005 ha tenuto la lezione “Sindromi compressive dei nervi periferici dell’arto superiore” nell’ambito del corso elettivo di Chirurgia Plastica per gli studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia.