Dott.

Fernanda Settembrini

Dott.ssa Fernanda Settembrini

Chirurgo Plastico / Medico Chirurgo

3388956436
http://www.fernandasettembrini.it/

La Dott.ssa Fernanda Settembrini Chirurgo Plastico, si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano nel 2003, specializzandosi poi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2009. Ha alle spalle varie esperienze di lavoro e di stage, sia in Italia che all’estero, a Wiltshire (UK). A partire dal 2004 lavora nei reparti di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva degli Ospedali di San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, e Milano.

Ad Aprile 2010 la Dott.ssa Settembrini è assegnataria di borsa di studio presso il reparto di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Niguarda – Cà granda di Milano, dove nel settembre 2010 viene assunta con incarico. Ha perfezionato la sua formazione partecipando a due Master Accademici “Training Microchirurgico di Base” e “Riabilitazione della Mano”, continuando a svolgere il suo mestiere con professionalità e precisione, e instaurando una forte empatia coi pazienti.

La Dott.ssa Settembrini ha partecipato a numerosi seminari e convegni, sia in Italia che all’estero, anche come relatrice. Ha inoltre frequentato i Master Universitari “Training Microchirurgico di Base” e “Riabilitazione della Mano”.

A Ottobre 2008 ha partecipato come relatrice al Convegno “Il trattamento della Sindrome di Lyell” presso il Centro Grandi Ustionati, Ospedale Niguarda, Milano.
A Dicembre 2007 ha partecipato come relatrice al Master Universitario di I livello in “Riabilitazione della mano” presieduto dal Prof. Giorgio Pajardi, presso il Policlinico Multimedica, Sesto San Giovanni, Milano.
A Ottobre 2005 ha tenuto la lezione “Sindromi compressive dei nervi periferici dell’arto superiore” nell’ambito del corso elettivo di Chirurgia Plastica per gli studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia.

Aree d'interesse

Asportazione Neo
Chirurgia dermatologica
Mastoplastica
Biorivitalizzazione e Biostimulazione
Blefaroplastica
Chirurgia plastica
Rinoplastica
Trattamento con botulino
Chirurgia estetica
Liposuzione
Filler
Lifting

Dove ricevo

Ospedale Niguarda
Piazza Ospedale Maggiore, 3
, 20161
, Milano
0264441

Profilo accademico

LAUREA: 24/07/2003 – MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO)
ISCRIZIONE ALBO: Iscritto al n. n. 38784 27/01/2004 – Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO)
SPECIALIZZAZIONE: 09/11/2009 – CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA (MILANO)
ABILITAZIONE: 2003 /2 – Medicina e Chirurgia (MILANO)

Disponibilità del medico

lunedì: Su appuntamento
martedì: Su appuntamento
mercoledì: Su appuntamento
giovedì: Su appuntamento
venerdì: Su appuntamento
sabato: Non disponibile
domenica: Non disponibile

Contatti