Il Dottor Fabrizio Domenico Arensi si è laureato nel 1986 presso l’Università di Milano con tesi: “Planning computerizzato per l’intervento di protesizzazione dell’anca”.
Tra le sue esperienze professionali presso i reparti di Ortopedia e Traumatologia ricordiamo – Clinica Universitaria dell’ospedale San Paolo di Milano – Istituto Clinico Città Studi di Milano – Istituto Clinico di San Siro Milano con contratto libero-professionale – Istituto Clinico Sant’Ambrogio.
Attualmente svolge l’incarico di Responsabile dell’unità operativa del Centro di Chirurgia del Piede e di co-Responsabile del Servizio di Medicina Legale presso l’Istituto Clinico San Siro di Milano nonché la libera professione di Medico Chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia- chirurgia del piede e della caviglia.
In qualità di primo operatore ha eseguito migliaia di interventi di chirurgia del piede e della caviglia quali ad esempio interventi di alluce valgo, dita a griffe o martello, piede piatto, lesioni legamentose, protesi di tibiotarsica, lesioni osteocondrali e svariate altre patologie del piede.