Il Dott. Morandi si è laureato in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Ateneo di Milano nel 2002 e si è poi specializzato a pieni voti e con lode in Ortopedia e Traumatologia nel 2008.
Nel 2009 si è perfezionato nella Chirurgia del Piede e della Caviglia al Barry University Foot and Ankle Institute di Miami.
Fino al gennaio 2011 è stato Responsabile Ortopedico del Teatro alla Scala di Milano, con il quale attualmente collabora come consulente esterno.
Nel corso della sua carriera ha svolto incarichi come Responsabile Ortopedico presso diverse Società sportive professionistiche, tra cui AC Milan (settore giovanile), AS Newtrefor, HC Arezzo Lions (Hockey Serie A), e Rhinos Milano (Football americano serie A).
Il Dott. Morandi ha concentrato la sua attività sulla Chirurgia del Piede e della Caviglia, sviluppando tecniche percutanee, mini-invasive e open per la correzione dell’alluce valgo, delle dita a griffe, del neuroma di Morton e perfezionandosi nel trattamento percutaneo e mini-invasivo delle patologie pediatriche del piede (Piede Piatto nel bambino).
Si occupa inoltre di tutta la patologia sportiva a carico dell’arto inferiore
Dal 2008 si occupa di Ortopedia Rigenerativa, sia nella pratica chirurgica che nella pratica ambulatoriale.