Il dott. Andrea Maragno, si è laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’università degli Studi di Milano, polo di eccellenza nel campo dell’odontoiatria italiana. Durante il percorso di studi ha anche svolto attività di ricerca facendosi apprezzare per la sua intraprendenza e precisione.
Il tirocinio clinico biennale gli ha permesso di conoscere ed apprendere le più recenti tecniche da numerosi professionisti del settore e metterle in pratica, sotto la loro diretta supervisione, sui pazienti della Clinica Odontoiatrica del Policlinico di Milano.
Dopo essersi laureato, ha poi avviato un’attività di successo in provincia di Lodi visitando, da solo, più di 700 pazienti in tre anni. Da subito ha investito il suo tempo migliorando sempre più la comunicazione verso i suoi pazienti, certo che le cure che ha prestato loro siano solo il primo passo per il miglioramento dei loro sorrisi. La vera sfida era portarli a mantenere un alto livello di igiene orale quotidiana per tutelare la durata nel tempo delle sue otturazioni estetiche e della salute gengivale.
Il dott. Andrea Maragno ha trovato grande soddisfazione sia nel portare a termine con successo terapie complesse, sia nel veder tornare regolarmente pazienti che non avevano mai fatto prima Sedute di Igiene Orale. Quei pazienti hanno capito davvero l’importanza di tutelare regolarmente la salute di denti e gengive, ma soprattutto hanno provato e riconosciuto anche solo la differenza fra una semplice “ablazione del tartaro” e una Seduta di Igiene Orale.
Questi risultati lo hanno spinto a investire sempre di più nell’aggiornamento continuo e negli strumenti più moderni per garantire sempre i migliori trattamenti.
Dal 2014 visita esclusivamente nel suo studio di Milano. Da allora si è specializzato sempre più nell’estetica dentale per far raggiungere ai suoi pazienti un sorriso bello e bianco che non passa inosservato. Come lo fa? Agendo su forma, colore e posizione dei denti.