La Chirurgia Plastica è sempre stata materia di interesse del Dott Andrea Manconi: è un settore medico polivalente che si basa su solide basi scientifiche e creatività . La bellezza di questa professione è che ci permette di ridare il sorriso a chi l’ha perduto. Che siano cause importanti o semplicemente motivi estetici, non cambia nulla. La volontà di cambiare un aspetto del proprio corpo per sentirsi meglio con se stessi, non può mai essere considerato un motivo futile. Non si tratta di una ricerca edonica delle bellezza ma della capacità di capire cosa affligge la persona mettendo a disposizione la Scienza per risolvere un disagio.
Il Dott. Andrea Manconi chirurgo plastico ha tra i suoi interessi principali, la chirurgia ricostruttiva della mammella quella cutanea e quella oncologica. Ha all’attivo più di 4000 interventi chirurgici da primo operatore e pratica la chirurgia ricostruttiva presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Da sempre il Dottore si è impegnato nella ricerca scientifica del suo settore avendo come principale oggetto di studio la ricostruzione mammaria, la microchirurgia, la chirurgia dei linfatici ed il lipofilling.
Inoltre ha sviluppato la chirurgia ricostruttiva mini-invasiva robotica della mammella e la ricostruzione completa del seno tramite innesti adiposi.
Tra le altre attività di cui si occupa, sicuramente abbiamo la chirurgia estetica del corpo e del volto.
Cui applica con estrema sicurezza le procedure ricostruttive del campo estetico ed i parametri della chirurgia estetica e ricostruttiva.