Ci capita spesso di sentire i morsi della fame intorno a mezzanotte e aprire il frigorifero per vedere quale può essere il nostro spuntino notturno.
Alcuni consgli su quello che dovrebbe essere il nostro spuntino di mezzanotte, ci vengono dati dalla dietista Emanuela Russo, esperta in nutrizione e alimentazione, nel video Healty-Tips che troverete nella sezione video e interviste.
Innanzitutto andrebbero evitati tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri semplici o di grassi. Quindi sarebbero da evitare, snack e merendine dolci, cioccolata e biscotti, ma anche no agli affettati o a formaggi stagionati.
Per placare i morsi della fame notturna, sono molto consigliate bevande tiepide come tisane a base di melissa o camomilla, che conciliano il sonno. Per conciliare appunto il sonno è anche consigliato un bicchiere di latte tiepido con un pò di cannella, soprattutto per quelle persone che hanno problemi gastrici che non permettono di dormire al meglio.
Infine, per quanto riguarda alimenti più solidi, si consigliano snack a base di Triptofano, un elemento che migliora il tono dell’umore e stimola il riposo.
Per saperne di più, contatta la Dottoressa Emanuela Russo, dietista, e guarda il suo profilo al link di SimedicaTv.