Il Blog di Simedica.tv

Aggiornamenti al Disclaimer: Norme di comportamento.


Aggiornamento al 12 luglio 2019

Gli utenti ed i moderatori si impegnano ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare messaggi che contengano informazioni corrette e veritiere. 

Leggi di seguito gli aggiornamenti completi.

Aggiornamento Disclaimer. 

Leggere con attenzione. 

Se non avete ancora letto il nostro disclaimer, vi inviatiamo a farlo per capire meglio alcune norme di buona condotta della piattaforma. 

In ordine a delle proissime modifiche alla suddetta pagina, vogliamo segnalarvi alcune importanti cose da sapere, per approciarvi al nostro portale. 

Tutto quanto detto da Medici e Professionisti della Salute nei video e nelle sezioni Blog e Board è frutto della loro personale conoscenza, esperienza e libera espressione. Simedica ospita solamente e liberamente il loro pensiero. 

Vi invitiamo quindi a vedere i contenuti di SimedicaTv, ma vi ricordiamo che, anche se scritti da fonti autorevoli, non devono essere utilizzati per praticare autodiagnosi o simili; contattare invece sempre il vostro medico di fiducia per una visita specialistica in caso di problemi di salute. Le informazioni contenute all'interno di SimedicaTv, seppur prodotte da fonti autorevoli, vogliono essere un valido supporto alla vostra conoscenza, ma non vogliono, non devono e non possono sostituirsi alla visita medica diretta col vostro specialista eletto. 

Blog e video possono essere commenti da altri utenti. I commenti di questi "altri utenti", sono frutto della loro libera espressione e come tali vanno trattati. Non devono essere perciò presi in considerazione da utenti terzi che leggono, né devono essere scambiati per consigli utili o autorevoli; questo proprio perché frutto di libera opinione di altre persone esterne al sito che non possono (a differenza di quanto scritto dai medici sul portale) essere verificati come attendibili. Vi invitiamo pertanto a non dar peso e nemmeno ascoltare consigli di utenti terzi che commentano le suddette pagine. Mantenete come riferimento solo i video e gli articoli scritti dalle fonti autorevoli presenti su SimedicaTv che sono chiaramente indicate in tutta la piattaforma. Ogni medico è ben riconoscibile per il numero di iscrizione all'albo corrispondente e gli altri professionisti verificati dal numero o dalla data di iscrizione alla relativa associazione o albo speciale.

A tal proposito, i commenti, a blog, video, board, e le domande della community sono TUTTI revisionati e moderati da parte dello staff di SimedicaTv. Un sistema automatico permette al portale di non mostrare i vostri commenti sino a quando non vengono approvati. Possono passare diverse ore o alcuni giorni prima che il vostro commento venga approvato. Per proseguire, vi ricordiamo che sono vietati atteggiamenti offensivi, parolacce o toni aggressivi nell'utilizzo di commenti e community. Sono altresì vietati riferimenti pubblicitari a farmaci o terapie, specie se di dubbia provenienza e sono ancora vietati suggerimenti di trattamenti o percorsi di cura da parte di utenti terzi. Coloro che violeranno le predette regole, verranno dapprima segnalati con relativa cancellazione dei commenti impropri e in caso di recidiva, verranno bloccatti dalla piattaforma

 

Questo sito utilizza google analytics e potete vedere la nostra politica di trattamento dei dati nella sezione privacy policy. Gli utenti non possono modificare i loro messaggi e devono indicare se le informazioni che postano sul sito sono frutto di esperienze personali, in caso contrario citare fonti o link. Questo sito come già indicato su disclaimer e note legali è autofinanziato e non riceve finanziamenti esterni. Eventuale pubblicità non influenza il comportamento e i contenuti, nel caso in cui ci dovesse essere un contenuto pubblicitario all'interno del sito viene chiaramente scritto ed indicato agli utenti. 

Presto aggiorneremo il nostro portale, vi chiediamo di seguire queste norme di Buon Senso, quando navigate si SimedicaTv. La salute è importante, verificate sempre le fonti e ricordatevi che la prima cosa da fare in caso di problemi di salute è contattare il vostro medico.