Lo studio Bormida è frutto di una passione di famiglia. Il primo dentista è Luigi Bormida, nasce a Genova nel 1909, quarto di sei fratelli. Dopo la laurea in Medicina intraprende la carriera di medico condotto fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.
In questo periodo stringe amicizia con alcuni dentisti, si appassiona a questa disciplina medica e, finito il secondo conflitto mondiale, si specializza in odontostomatologia a Torino nel 1951. Inizia la carriera di dentista e ottiene grande successo, grazie alla grande dedizione al lavoro, al continuo aggiornamento, ma sopratutto grazie alle sue doti umane.
Luigi ha due figli ed entrambi si laureano in medicina. La più giovane, Luisella, si specializza in anestesia e rianimazione mentre il primogenito Giampiero segue le orme del padre e, dopo la laurea in medicina conseguita a Genova, arriva a Milano dove si specializza in odontoiatria. Nel 1974 rileva lo studio di un illustre dentista milanese, in Piazzale Marengo 8 ed inizia la sua brillante carriera.
In questo studio, siamo cresciuti noi, Giorgio e Giulia, che abbiamo respirato fin da piccoli l’entusiasmo e la dedizione per questa professione e che abbiamo goduto degli insegnamenti e dell’esempio di nostro padre, il Dott. Giampiero Bormida, di cui proseguiamo con orgoglio l’impronta innovativa e al contempo famigliare dell’ odontoiatria.